Ila Uma Yoga.
Love is simple!
My Yoga Classes
✔ Nelle classi per me è importante creare un’ atmosfera di leggerezza e libertà, non mi pongo come un’ insegnante, ma come una guida che semplicemente condivide e mostra la propria esperienza di ascolto e scoperta. Ritengo che sia importante equilibrare tradizione ed innovazione dello yoga, facendo riferimento agli insegnamenti delle pratiche orientali più antiche, ma senza dimenticare che tutto cambia e si evolve, e che quindi è altrettanto importante fluire nel cambiamento e unire tecniche e pratiche contemporanee più adatte a noi occidentali moderni.
✔ Durante le lezioni si pratica la connessione più profonda tra le asana e il corpo, la direzione è quella della scoperta del proprio modo unico di muoversi. Le sequenze aiutano e sostengono chi pratica a sviluppare e a ritrovare il proprio movimento naturale, raggiungendo le pratiche più impegnative in maniera semplice, intuitiva e spontanea.
✔ Onde fluide di movimento (si fondono stili yoga Vinyasa Flow, Asthanga, Hatha Flow, Strala e Nidra) seguono le nostre onde chimiche ed emozionali, classi ENERGIZE dinamiche, energizzanti, elemento fuoco/acqua che riattivano forza, mobilità e resistenza e classi GENTLE dolci e leggere, elemento aria/terra che riattivano elasticità, morbidezza e presenza. Il comune denominatore è sempre il respiro, l’unico strumento in grado di dissolvere tensioni fisiche e mentali, di prenderci per mano e di guidarci dentro noi stessi, durante le lezioni movimento, respiro, musica e naturalezza si fondono!
✔ REMINDER: la pratica yoga è “essere”, “movimento” e “guarigione”, aiuta a connettersi con ciò che senti e a muoversi nel modo che senti giusto per te! Your Body: diventa più forte e flessibile grazie ad un movimento sano che proviene dall’interno. Your Mind: si allinea con il movimento naturale del corpo diventando capace di affrontare con altrettanta semplicità la vita quotidiana. Your Health: si attiva in te “Relaxation Response” risposte chimiche di benessere e rilassamento.
✔ La gentilezza e il rispetto verso se stessi sono le frequenze che si accendono!
✔ Lo yoga è la via per liberarci dalle rigidità mentali e e dai condizionamenti tribali!